Servizio energia - Co.Se.A. Consorzio

I servizi | Servizio energia - Co.Se.A. Consorzio

Al fine di gestire e sviluppare al meglio i servizi strumentali, con atto dell’Assemblea Consortile  n° 20 del 27/12/2004, è stata costituita una struttura organizzativa a ciò dedicata, Cosea Tariffa & Servizi S.r.l. Società a responsabilità limitata con socio unico CO.SE.A. Consorzio Servizi Ambientali, con le funzioni di braccio operativo del Consorzio. A tale Società è stato conferito dall’01/01/2018 il ramo di azienda relativo alla gestione del "Servizio Energia".

Cosea Tariffa & Servizi S.r.l. si configura, secondo  l’art. 5 del D.lgs. 50/2016 (Codice dei contratti pubblici), quale società “in house providing” a cascata del CO.SE.A. Consorzio sulla quale i Comuni consorziati esercitano il controllo analogo per il tramite dell’Assemblea Consortile.

Attività del servizio energia

  • realizzazione e gestione di impianti di calore ed energia elettrica da fonti rinnovabili (biomasse)
  • realizzazione di impianti di generazione di energia elettrica da fonti rinnovabili (fotovoltaico, mini idro e mini eolico)
  • attività professionale di progettazione e direzione lavori di impianti a fonti rinnovabili
  • consulenza professionale in materia di risparmio energetico e attività di diagnosi e certificazione energetica
  • gestione di impianti energetici per i Comuni Soci

 

Progetti realizzati

Impianto dimostrativo di riscaldamento a biomasse Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone.

Impianto di teleriscaldamento a cippato a servizio di edifici pubblici in Comune di Castiglione dei Pepoli.

Impianto di teleriscaldamento a cippato a servizio di edifici pubblici in Comune di Savigno.

Impianto di teleriscaldamento a cippato a servizio di edifici pubblici nella frazione di Lagaro (Comune di Castiglione dei Pepoli).

Impianto di teleriscaldamento a cippato a servizio di edifici pubblici nel Comune di Pescia (PT).

Impianto di teleriscaldamento a cippato a servizio di edifici pubblici nel Comune di San Marcello Pistoiese (PT).

 

Impianto di cogenerazione stirling a servizio di edifici pubblici in Comune di Castel d’Aiano.


CONTRATTI PER LA GESTIONE DI IMPIANTI

COMUNE DI CASTIGLIONE DEI PEPOLI:

Contratto di servizio per l’affidamento della gestione in fornitura calore,  esercizio e manutenzione degli impianti di riscaldamento a biomasse, gasolio e metano a servizio delle strutture dei complessi scolastici del Comune (plessi di Castiglione dei Pepoli, Lagaro e Baragazza), del Municipio e delle palestre di Castiglione dei Pepoli e di Lagaro

Convenzione per la realizzazione e gestione di un impianto fotovoltaico a servizo delle scuole del Capoluogo

COMUNE DI CASTEL D’AIANO:

Contratto di servizio per l’affidamento della gestione in fornitura calore, esercizio e manutenzione dell’impianto di riscaldamento a biomasse al servizio delle strutture del complesso scolastico del Capolouogo costituito da materna, elementari, medie e palestra.

COMUNE DI VALSAMOGGIA:

Contratto di servizio per l’affidamento della gestione in fornitura calore,  esercizio e manutenzione degli impianti di riscaldamento a biomasse e metano a servizio degli edifici pubblici della loc. di Savigno (plesso scolastico, Municipio, biblioteca, teatro)

Convenzione per la realizzazione e gestione di un impianto fotovoltaico sulla copertura del magazzino comunale in loc. Savigno

Convenzione per la realizzazione di interventi di completamento dell’impiantistica di riscaldamento nelle strutture del Municipio e del complesso scolastico di Savigno e lo studio di fattibilità per la realizzazione di interventi di risparmio energetico nell’illuminazione pubblica.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (12 valutazioni)